FAQ Consegna

FAQ Consegna

FAQ Consegna


Una serie di informazioni relative alla spedizione e al ritiro della merce in magazzino.


→ Per gli ordini POD Lampi di stampa consegnerà i libri direttamente al Distributore (MeLi o Fastbook) che si occuperà di consegnarli al cliente finale o alla libreria che li ha ordinati. Ti ricordiamo che le spese di spedizione al magazzino del Distributore sono pari a 0,10 € (iva esclusa) per copia ordinata.

→ Per gli ordini dalla tua Area Personale puoi scegliere tra:

• Pieghi di Libri: un servizio di Poste Italiane dedicato al mondo editoriale.
Il servizio è utilizzabile per consegne in Italia e per poche copie. Il pacco verrà recapitato come la normale corrispondenza e non prevede il servizio di tracciabilità della spedizione.
I tempi di consegna sono indicativamente di 7 giorni lavorativi
 (un giorno in più per Sicilia e Sardegna).

• Spedizioni con un corriere a scelta tra: BRT e UPS.
Ciascun corriere offre la possibilità di verificare in tempo reale lo stato di consegna del tuo pacco. Ti invieremo una mail con il Tracking number della tua spedizione da utilizzare per la ricerca sul sito del corriere. Potrai visualizzare il Tracking number anche nella tua Area Personale. I costi di spedizione verranno calcolati in fase di ordine.

Qui sotto i servizi e i tempi di consegna

Spedizioni in Italia
BRT 1 giorno (48/72 ore per Sud e Isole) 
Corriere UPS Standard 1 giorno (48 ore per Sud e Isole)
Corriere UPS Express Giorno seguente entro le ore 12:00 (48 ore per Sud e Isole)
Spedizioni nel resto del mondo
Corriere UPS Standard 5 giorni
Corriere UPS Express 1-3 giorni

→ Per ordini di minimo 50 copie è possibile inoltre il ritiro presso il magazzino di Lampi di stampa, a cura del cliente -con un costo di 3,50€ + iva- oppure a cura di un corriere prescelto dal cliente stesso -con un costo di 0,80€ + iva

Si, è consentito il ritiro delle copie presso il magazzino Lampi, ma solo per gli ordini di minimo 50 copie. Potrai recarti tu direttamente a ritirare le copie (con un costo di 3,50€ + iva) oppure inviare un tuo corriere di fiducia (con un costo di 0,80€ + iva).

Il magazzino di Lampi di stampa si trova presso Rotomail Italia S.p.A., a Vignate, sulla Strada Rivoltana (SP14), 12/AB - 20052.

No, non è necessario fissare un appuntamento. Ti avviseremo con un'e-mail quando le copie sono pronte per il ritiro.

Gli orari di apertura del magazzino sono:
Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Certamente. Potrai inserire gli indirizzi manualmente in fase di ordine (i nuovi indirizzi, o le modifiche ad indirizzi già presenti, saranno salvati automaticamente in rubrica) oppure gestire la tua rubrica indirizzi nella sezione "Dati anagrafici/Rubrica indirizzi di spedizione", che verrà presentata in fase di ordine.

Si, puoi creare la tua rubrica indirizzi direttamente dalla tua Area Personale, sezione "Dati anagrafici/Rubrica indirizzi di spedizione" in modo da averli sempre disponibili in fase di ordine.
Puoi decidere di inserirli manualmente, oppure caricare un file .csv con un numero illimitato di indirizzi. Sempre in quella pagina puoi scaricare un modello di file .csv da completare con i tuoi indirizzi e che potrai caricare a sistema.
In ogni momento potrai aggiungere, modificare o eliminare qualsiasi indirizzo.
Se non desideri salvare in anticipo i tuoi indirizzi dall'Area Personale, potrai inserirli di volta in volta in fase di ordine e verranno salvati automaticamente nella sezione "Rubrica indirizzi di spedizione".

Per gli ordini di tirature e copie prova, una volta ricevuta la conferma di pagamento, che in caso di carta di credito sarà contestuale all'ordine, i tempi di produzione stimati sono di circa 5/7 giorni lavorativi*. A questa tempistica vanno aggiunti i giorni per la consegna della merce, che varia a seconda della modalità di spedizione che hai scelto in fase di ordine.
*I tempi di lavorazione indicati sono da considerarsi come meramente indicativi e di massima e non tassativi.

Per le sole spedizioni effettuate con corriere, ti invieremo una mail con il Tracking Number assegnato alla tua spedizione quando i tuoi libri verranno consegnati al corriere.

Potrai trovare sia il Tracking Number sia il link al sito del corriere anche nella pagina “Tracking ordini da area personale”: cliccando sul Tracking number sarai re-indirizzato sul sito del corriere, nella pagina dedicata alla tua spedizione a potrai seguire in tempo reale tutte le fasi.

Ti ricordiamo che in caso di scelta del servizio "Pieghi di Libri" non è prevista la tracciabilità del pacco, ma verrà consegnato come una normale corrispondenza.